Comunica Teramo è l’app del Comune di Teramo per informare sulla prevenzione e la gestione delle emergenze.
Il servizio fornisce indicazioni, per ogni tipologia di rischio, circa le misure di auto protezione da adottare, informazioni e aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza e fasi di attuazione del Piano di Protezione Civile Comunale in discussione.
 
Scarica l'app Comunica Teramo

App store

Esercitazione di Protezione Civile

26/09/2023 - 07:45 - Durata prevista dell'evento: 24 h
Esercitazione di Protezione Civile
 

Si ricorda che oggi 26 Settembre 2023, intorno alle ore 12:00, il Dipartimento della Protezione Civile nazionale effettuerà in Abruzzo la sperimentazione di IT-Alert, il nuovo sistema di allarme pubblico di emergenza, atto ad informare la popolazione che si trova in aree potenzialmente a rischio.
L’obiettivo di IT-Alert (e di tutti i sistemi di allarme pubblico nei diversi Paesi UE), è quello d’informare direttamente la popolazione che si trova all’interno di una zona interessata da gravi emergenze e catastrofi imminenti o in corso, attraverso l’invio di messaggi unidirezionali sui dispositivi mobili accesi e con connessione telefonica.
Verrà inviata una notifica a tutti i telefoni cellulari, indipendentemente dalla presenza o meno di una connessione internet. La suddetta notifica recherà una dicitura del tipo “IT-Alert: Questo è un MESSAGGIO DI TEST del sistema di allarme pubblico italiano...”

È possibile scaricare il materiale informativo che potrà essere utilizzato allo scopo cliccando al link :
https://protezionecivile.regione.abruzzo.it/agenzia/it-alert/materiale_informativo.zip


Gli aggiornamenti sulla fase di sperimentazione in Abruzzo sono disponibili all’indirizzo

https://protezionecivile.regione.abruzzo.it

logo Comune di Teramo